Mentre da noi Machete deve ancora arrivare nelle sale(lo farà primavera del 2011 distribuito dalla Lucky Red/Key Films), nel resto del mondo il low budget di Robert Rodriguez e Ethan Maniquis ha incassato quasi quaranta milioni di dollari. Rodriguez aveva già annunciato alla première veneziana di avere già in mente diverse idee per il sequel, annunciato, tra il serio e il faceto, nei titoli di coda, assiema addirittura a un terzo capitolo.
A quanto pare il regista ha già messo queste idee per iscritto, e la sceneggiatura di Machete Kills (il successivo dovrebbe intitolarsi Machete kills again) sarebbe già pronta.
La fonte è abbastabza autorevole, trattandosi di Machete in persona! Così, l’attore Danny Trejo ha detto a ‘Bloody Disgusting’: “Ho chiesto a Robert quando avrebbe iniziato a scrivere il film, e lui mi ha risposto e che è già scritto, e che quindi dovremmo iniziare decisamente in fretta.”
Su quest’ultimo punto, occorre qualche riflessione: al momento Rodriguez sta girando Spy Kids 4, e ha più volte promesso che il suo film successivo sarà Sin City 2, quindi non è ben chiaro quando potrebbe essere girato Machete Kills. Ricordiamo che Machete è tratto da un finto trailer inserito nel B-Movie burla Grindhouse, girato a quattro mani con Quentin Tarantino e successivamente distribuito in due episodi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk