Parte mercoledì 25 Novembre la 14ma edizione dei Giffoni Movie Days, le giornate di cinema dedicate ai ragazzi delle scuole italiane.
Quest’anno saranno proposti 14 moduli che abbracciano diversi ambiti socio-culturali di strettissima attualità: dal rapporto “genitori e figli”, a temi delicati come l’ecologia, la tutela dei diritti umani, la legalità e il teatro.
La rassegna prevede la proiezione delle migliori opere cinematografiche per ragazzi degli ultimi anni, dai recenti capolavori del cinema d’animazione come Coraline e la porta magica, Il mio vicino Totoro e il candidato agli Oscar 2009, Niko, una renna per amico, a film di produzione italiana come Si può fare, Fort Apache, La siciliana ribelle e La custode di mia sorella, da pellicole di grande interesse storico come Katyn, Il bambino con il pigiama a righe e L’onda fino al primo documentario della serie firmata Disneynature, Heart – la nostra terra.
In programma anche due spettacoli teatrali per ragazzi: Come Sorelle, storia sulla Shoah vista dagli occhi dei bambini, e La Storia di Iqbal, incentrato sul tema dello sfruttamento minorile.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk