BLS Südtirol-Alto Adige ha reso note le tre scadenze del 2012 entro le quali inoltrare le domande per partecipare ai bandi di finanziamento del suo Fondo per l’audiovisivo: 1 febbraio, 2 maggio e 19 settembre.
Il fondo, amministrato dal reparto Film Fund&Commission di BLS Südtirol-Alto Adige, l’agenzia provinciale per la promozione territoriale, sarà dotato anche per il 2012 di 5 milioni di euro ed è messo a disposizione dalla Provincia Autonoma di Bolzano.
Con questo fondo possono essere finanziati progetti cinematografici e televisivi di ogni genere, con particolare attenzione verso le coproduzioni tra il mercato di lingua italiana e quello di lingua tedesca.
I finanziamenti possibili sono di tre tipi: finanziamento alla pre-produzione, alla produzione e finanziamento combinato alla pre-produzione e produzione.
Possono fare domanda produzioni cinematografiche e televisive indipendentemente dalla loro sede. Condizione necessaria per poter presentare domanda di finanziamento è l’aver sostenuto un colloquio di consulenza con BLS almeno 10 giorni prima della scadenza dei tre bandi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk