La giuria tecnica del Circeo Film Festival – composta da Tilde Corsi, Paolo Genovese, Edoardo Leo, Antonello Sarno, Roberto Sergio ed Elizabeth Missland – e quella del pubblico ha assegnato i seguenti premi.
Il “Polpo d’oro” della Giuria tecnica al miglior film è stato assegnato a Sulla strada di casa, opera prima del regista Emiliano Corapi che ha fatto l’en-plein. Il “Polpo d’oro” al miglior attore è andato infatti, ex aequo, ai suoi interpreti: Vinicio Marchioni e Daniele Liotti. Il “Polpo d’oro” per il miglior film votato dal pubblico è andato invece a Workers, opera prima di Lorenzo Vignolo, sul dramma della disoccupazione giovanile raccontata in chiave tragicomica.
Il “polpo d’oro” per la migliore attrice della Rassegna è andato a Claudia Pandolfi che era presente, con un cammeo, in Sulla strada di casa e con un ruolo da protagonista nel film di Carlo Virzì I più grandi di tutti che ha vinto anche il premio per la miglior colonna sonora Radio Rock.
Nella sezione Cortometraggi, il “Polpo d’oro” della Giuria tecnica è andato a La casa di Ester di Stefano Chiodini mentre il Pubblico ha premiato Lei e l’Altra di Max Nardari. Premio speciali Film per l’ambiente a Sporchi da morire di Marco Carlucci.
Premio speciale per Ricky Tognazzi. Premio Rosa: Giulia Bevilacqua, Michela Andreozzi, Francesca Figus, Giorgia Cardaci, Alessia Barela, Claudia Zanella, Miriam Catania.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk