La scadenza delle selezioni per i nuovi corsi del Centro Sperimentale Cinematografia di Palermo è fissata per il prossimo 31 dicembre e riguarda chi ha un’età compresa tra i 19 e i 30 anni e un diploma d’istruzione superiore.
Il secondo Bando 2012/2014 di Filmmaker in Documentario storico-artistico e Docufiction, promosso dalla Sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia, prevede la selezione e l’inserimento di 12 nuovi allievi.
Il bando è on-line e si può scaricare in formato elettronico dal sito internet: http://www.fondazionecsc.it/.
Le domande per partecipare alle selezioni vanno dunque inviate entro il 31 dicembre 2011 (farà fede la data e il timbro postale) al Centro Sperimentale di Cinematografia sede Sicilia all’indirizzo di Via Paolo Gili 4, Cantieri Culturali alla Zisa Pad. n. 6 90138 Palermo.
Per informazioni telefonare al numero 091/7099107 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16 o scrivere all’indirizzo email: palermo@fondazionecsc.it.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk