Su #assodigitale.it, portale attivo del 2006, nasce una nuova sezione interamente dedicata alle notizie dal mondo cinematografico: si parlerà di Cinema 2.0, film in 3D, web series, crowdfunding come fonte di finanziamento per la produzione delle pellicole, product placement per fare marketing anche al cinema.
Il portale di Assodigitale, già attivo sul web dal 2006, da oggi arricchisce la sua già ampia offerta di argomenti trattati con il nuovo canale dedicato interamente al Cinema 2.0, gestito da un solido team composto da 7 esperti, critici e giornalisti cinematografici.
Sul canale saranno disponibili recensioni, critiche, anticipazioni sui prossimi film in uscita nelle sale e news sui personaggi del red carpet, inoltre, uno degli importanti obiettivi è quello di far emergere e discutere su argomenti quali, il crowdfunding come nuova forma di micro-credito per finanziare la produzione dei film, e il product placement come forma di marketing cinematografico per la comunicazione e la promozione di beni di consumo, che genera profitto per le aziende.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk