Appartamento ad Atene di Ruggero Dipaola è stato selezionato da tre festival internazionali: l’Anchorage International Film Festival in Usa (5-11 dicembre), il Festival del Cinema Indipendente di Foggia (2-8 dicembre) e il Bangalore International Film Festival in India (15-22 dicembre).
Il film è l’opera prima della società di produzione indipendente “L’Occhio e la Luna”, fondata da Ruggero Dipaola e Federico Micali. E’ interpretato da Laura Morante, Richard Sammel e Gerasimos Skiadaresis e, per la prima volta sullo schermo, Alba De Torrebruna e Vincenzo Crea.
E’ stato realizzato con il contributo del MiBAC con il sostegno del Programma MEDIA, di Apulia Film Commission, Roma Lazio Film Commission e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
Ambientato nel 1943, ad Atene, dove una coppia con due figli è costretta a ospitare un ufficiale nazista, il capitano Kalter, il film è tratto dall’omonimo romanzo che l’americano Glenway Wescott pubblicò nel 1945.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk