Own Air, già presente nel mercato italiano del video on demand, si lancia in una nuova avventura: la società ha scelto di fare il suo ingresso come player nel mercato internazionale della compravendita di diritti cinematografici.
Own Air si occuperà della vendita dei diritti in Italia di Thermae Romae, il film prodotto da Fuji Tv e diretto da Takeuchi Hideki. Si tratta di uno scatenato peplum-fantasy tratto da un manga di culto firmato da Yamazaki Mari, popolare anche nel nostro Paese, e ambientato tra l’Antica Roma (ricostruita per l’occasione negli studi di Cinecittà e popolata di ben duemila comparse) e il Giappone di oggi.
Uscito nei cinema giapponesi il 28 aprile Thermae Romae ha incassato nei primi 3 giorni di programmazione oltre 6 milioni di euro.
Complice il feeling del progetto con l’Italia (l’ambientazione nella Roma imperiale, ma anche l’uso di numerose arie d’opera), Own Air ha deciso di occuparsi della vendita dei diritti dell’ironico e immaginifico Thermae Romae sul mercato italiano, e si occuperà della distribuzione in video on demand.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk