27 paesi, oltre 150 decision makers internazionali, 250 accreditati, questi i numeri della terza edizione di When East Meets West, il co-production forum dedicato alle coproduzioni tra i Paesi dell’Europa dell’Est e dell’Europa occidentale che si apre oggi a Trieste.
Oltre ai 22 progetti cinematografici che sono stati selezionati per essere presentati tramite un pitch a un pubblico di addetti ai lavori, When East Meets West ospiterà una serie di panel, tavole rotonde, case studies e incontri individuali, tutti dedicati alla coproduzione internazionale.
Completano il programma gli Italian Screenings, nell’ambito dei quali verranno mostrati film italiani di recente produzione a distributori e agenti di vendita internazionali.
Organizzato dal Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Trieste Film Festival, When East Meets West prosegue fino al 23 gennaio e avrà anche quest’anno un focus speciale sui Paesi di lingua tedesca (Austria, Germania e Svizzera).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk