La Warner Bros ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui annuncia quali sono i ruoli di Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt in The Dark Knight Rises, terzo capitolo delle avventure di Batman dirette da Christopher Nolan.
Il comunicato ha anche la funzione di ufficializzare la presenza dei due attori, fino a ora soltanto rumoreggiata.
Nessuno dei due, stando al comunicato, interpreterà un villian, e questo farà dormire sonni più tranquilli a chi temeva un eccesso di supercattivi, come accadde in Spiderman 3, la cui qualità risentì di questa scelta.
I loro personaggi non si potevano prevedere, perché nei fumetti non esistono e sono stati creati appositamente per il film. Gordon-Levitt interpreterà John Blake, un poliziotto di Gotham cui viene affidato un incarico speciale sotto il comando del Commissario Gordon. La Cotillard sarà invece Miranda Tate, membro del consiglio di amministrazione della Wayne Enterprises pronta ad aiutare un Bruce Wayne ancora in lutto a proseguire gli sforzi filantropici di suo padre. “Ho pensato subito a loro per i ruoli di Miranda e Blake, e non vedo l’ora di lavorare ancora con loro”, ha detto Nolan che aveva utilizzato già i due attori nel suo precedente film Inception.
C’è però chi si diverte a ipotizzare che Miranda Tate sia in realtà una copertura per Talia al Ghul, la figlia di Ra’s-al-Ghul, nemico dell’uomo pipistrello in Batman Begins.
Inizio riprese previsto per l’estate a Pittsburgh, in vita di un’uscita fissata al 20 luglio 2012.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk