12:29 – Il TrailersFilmFest premia la migliore locandina


In attesa dei tre giorni del TrailersFilmFest, giunto alla sua 8a edizione, che si terrà a Catania dal 23 al 25 settembre 2010, parte, in collaborazione con MYmovies.it il concorso per assegnare il Premio Miglior locandina italiana della stagione cinematografica 2009/2010, iniziativa unica nel suo genere in Italia.

 

Il pubblico potrà votare online la locandina più originale, accattivante ed efficace dal sito http://www.mymovies.it/ e dal sito ufficiale del festival, http://www.trailersfilmfest.com/ a partire da lunedì 19 luglio 2010, scegliendo tra quindici locandine finaliste. L’art director della Miglior locandina sarà premiato in una delle serate del festival.

Le quindici locandine finaliste e i rispettivi art directors che le hanno realizzate sono:

 

Cosmonauta – art director: Interno Zero
Baarìa – art director: Benedetta Cappelloni
La doppia ora – art director: Saatchi & Saatchi
Good morning Aman – art director: Interno Zero
Cado dalle nubi – art director: Brivido e sganascia
La prima cosa bella – art director: tbwa
L’uomo che verrà – art director: fanatical about cinema
Mine vaganti – art director: Emrah n. yucel iconisus l&y – visual communication systems
Piazza giochi – art director: Guido Ferrante e Sandro Pompei
Cosa voglio di più – art director: Studio Grafite
Happy Family – art director: Studio Grafite
Le quattro volte – art director: Coproduction Office con l’adattamento della tbwa
Sono viva – art director: Stefano Pozzo e Stefano Cairati per mrm worldwide roma
Baciami ancora – art director: tbwa
Io sono l’amore – art director: Marco Cendron

Il premio per la miglior locandina si inserisce all’interno della sezione del festival trailers professional, dedicata ai premi e agli incontri con i professionisti del cinema, oltre che alla promozione delle idee dei più giovani.

Naturalmente il protagonista del festival resta il Trailer. Per l’edizione 2010, sono trenta i trailer dei film usciti tra il 15 agosto 2009 e il 15 agosto 2010 che si contenderanno, nelle tre sezioni del festival (Italia, Europa e World) i premi del  2010.

Oltre alla ricca offerta professionale, nel Trailers FilmFest si segnala il TrailersLab, laboratorio creativo organizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell´Università di Catania. Nell’ambito di TrailersLab sono previsti un workshop sulla comunicazione audiovisiva per il cinema curato dall’agenzia Cute-Xister, dal titolo”La comunicazione audiovisiva per il cinema: nuovi linguaggi per nuovi spettatori. Il trailer interattivo, ma anche lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer, testing trailer e test screening che si terranno nel periodo del festival presso l’Auditorium della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.

autore
19 Luglio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti