A Milano dal 13 al 19 giugno si svolgerà la rassegna Le vie del cinema. Cannes e dintorni che proporrà alcuni titoli del Festival di Cannes e della Quinzaine, in lingua originale con sottotitoli in italiano. I biglietti si possono acquistare all’Infopoint Apollo spazioCinema (Galleria de Cristoforis 3) oppure on line (per informazioni Agis lombarda).
In programma anche tre incontri: martedì 12 giugno, ore 18.00, Sala Montanelli-Corriere della Sera (via Solferino 26/A, ingresso libero con prenotazione obbligatoria dal 6 al 12 giugno allo 02 20400332) Paolo Mereghetti e Bruno Fornara presenteranno i film e i percorsi di visione di Cannes e dintorni. Nel corso dell’incontro saranno proiettati i trailer dei film della rassegna.
Venerdì 15 giugno, dalle ore 19.15 alle ore 20 Apollo spazioCinema (Galleria De Cristoforis 3, ingresso libero) CineAperitivo, ‘La critica cinematografica ha ancora un ruolo? Carta stampata e digitale a confronto’. Incontro con Alberto Pezzotta e Federico Boni.
Sabato 16 giugno, dalle ore 19.15 alle ore 20 Apollo spazioCinema CineAperitivo, “I Festival servono ancora al cinema? Gli autori, il mercato e il pubblico”. Incontro con Emanuela Martini, direttore del Torino Film Festival.
“Le vie del cinema. Cannes e dintorni” è promossa da Agis Lombarda, Quinzaine des Réalisateurs, Corriere della Sera, Provincia di Milano-Cultura.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk