Dal 9 luglio nelle sale il film Dopo quella notte di Giovanni Galletta, sul fenomeno delle stragi del sabato sera. Sponsor ufficiale Remote Angel, il dispositivo realizzato per la salvaguardia della sicurezza stradale. Il dispositivo, così come il film sponsorizzato, lancia un messaggio di tutela e salvaguardia della vita dei giovani, ponendosi l’obiettivo “inderogabile di voler contrastare e ridurre le vittime degli incidenti stradali, il cui totale a livello nazionale, è pari a duecentomila incidenti gravi all’anno”.
“Dopo aver letto attentamente la sceneggiatura – spiega Nicola Lavenuta, responsabile tecnico commerciale di Mac@Nil – siamo rimasti profondamente colpiti dal forte messaggio del film focalizzato sul tema delle stragi del sabato sera, un fenomeno che stravolge le vite dei protagonisti e che induce gli spettatori a riflettere e ad approfondire l’importanza, la bellezza e l’unicità della vita. Per tale motivo – continua – noi abbiamo deciso di sponsorizzare Dopo quella notte in partnership con Merier Production e Iris Film, per portare e rafforzare il nostro messaggio di prevenzione stradale nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, utilizzando il cinema d’autore, come veicolo mediatico esclusivo per entrare in contatto diretto con le famiglie e i genitori, i parenti e gli amici, affinché unitamente si prenda consapevolezza del problema”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk