11:50 – Roma Lazio FC: fine riprese per Segre e Faenza, guardando all’Irlanda


Dopo la partecipazione al Festival di Roma, con gli incontri di coproduzione CRC Capital Regions for Cinema, gli incontri dell’INFODAY organizzati con MEDIA Desk Italia e Antenna MEDIA e il Cinecampus dello spazio The Business Street, Roma Lazio Film Commission annuncia un inverno pieno di attività: si sono appena concluse le riprese di Shun Li e il Poeta, il primo lungometraggio di Andrea Segre girato al Pigneto per Jolefilm (progetto presentato nell’Atelier allo scorso Festival di Cannes) e del film-documentario Bici, canguri e grigliate di Giacomo Faenza, girato a Roma nel centro storico da Orkestra Entertainment. Dal 22 novembre partiranno poi le riprese di uno dei 12 episodi tratti dal manuale di storia del cinema The story of film di Mark Cousins per la Hopscotch Films di Glasgow UK, dedicato al cinema del Neorealismo italiano e agli anni della Dolce Vita.

In cantiere anche Qualche nuvola, esordio alla regia di Saverio Di Biagio (aiuto regista di Daniele Vicari, Maurizio Sciarra e Marco Amenta), con Elio Germano e Valerio Mastandrea e da gennaio il lungometraggio Rewind di Atzeca Produzioni con Cesare Bocci e Massimo D’Apporto e ADHD, Il Codice dell’Anima documentario girato in USA, Francia e Germania sostenuto da Mibac e Media con la regia di Stella Savino, coproduzione Italia-Germania sulla sindrome da deficit di attenzione e iperattività. A breve le riprese del documentario Rinascimento nero – Voyager di Rai Due.

Per la distribuzione, con MEDIA Desk Italia, Antenna MEDIA, MEDFilm Festival e la rete dei Desk e Antenne europee, agli Incontri professionali Euro-mediterranei del Forum “Nuovi confini dell’Europa. La strategia della UE per valorizzare le diversità culturali. Politiche, prospettive e criticità per la circolazione delle opere audiovisive nell’area Mediterranea”, è stato presentato il Mediterranean Distribution Catalogue sulle società di distribuzione euro-mediterranee, utile strumento di consultazione per migliorare la conoscenza della distribuzione delle opere cinematografiche prodotte nel bacino del Mediterraneo o che, abbiano un ruolo importante nel racconto del mondo mediterraneo.

Da segnalare anche il convegno Going Irish, sulle possibilità di co-produzione cinematografica fra Italia e Irlanda, che si tiene il 24 novembre alla Casa del Cinema di Roma, nell’ambito del Festival del Cinema Irlandese Irishfilmfesta.

autore
23 Novembre 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti