Good Morning Aman, film d’esordio di Claudio Noce, rivelazione italiana alla 24ª Settimana Internazionale della Critica, sarà presentato alla sesta edizione di Bimbi Belli – Esordi nel cinema italiano, la rassegna ideata da Nanni Moretti, mercoledì 14 Luglio alle h. 21.30 al cinema Nuovo Sacher di Roma – Largo Ascianghi 1.
Alla serata saranno presenti: il regista Claudio Noce e i protagonisti Said Sabrie e Amin Nur che parteciperanno al dibattito condotto da Nanni Moretti al termine della proiezione.
Il film racconta la storia di amicizia tra il giovane Aman, un ragazzo italiano di origine somala e Teodoro, un ex pugile di quaranta anni vittima del suo doloroso passato, interpretato da Valerio Mastandrea. Sarà proprio l’amicizia che Aman offre a Teodoro a permettere a quest’ultimo di uscire dall’isolamento in cui vive da anni.
Sullo sfondo, una Roma raccontata in modo assolutamente inedito e un’affascinante Anita Caprioli in cerca della sua identità.
Good Morning Aman è prodotto da Dodo Fiori per la DNC Cinematografica in collaborazione con Rai Cinema, è riconosciuto di interesse culturale nazionale dalla Direzione Generale per il Cinema presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è stato distribuito nelle sale da Cinecittà Luce.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk