11:45 – MIFF apre con ‘No’ di Paul Larrain


Sarà l’anteprima nazionale del film fuori concorso No del regista cileno Pablo Larrain, già vincitore della Palma per la migliore Regia a Cannes 2012 e candidato quest’anno agli Oscar, a inaugurare l’8 maggio la 13ma edizione del MIFF-Film Festival Internazionale di Milano in programma fino al 18 maggio alla Manifattura Tabacchi-Museo Interattivo del cinema di via Fulvio Testi, all’Auditorium di Palazzo Lombardia e al Cinema Beltrade.

 

Novità dell’edizione 2013 è la sezione Green Screen, una serie di documentari dedicati all’ambiente, che, forte della partnership con Expo 2015, il Miff incastra con gli eventi dell’Expo days dei prossimi giorni. Sui grandi schermi del Miff, all’Auditorium, passeranno anche cortometraggi provenienti da 16 Paesi del mondo.

Momento ‘clou’ della manifestazione è la cerimonia del 14 maggio al Grattacielo Pirelli, con la consegna del Cavallo di Leonardo ai vincitori di tutte le sezioni nelle varie categorie, suddivise sulla falsariga degli Oscar. Tra le nomination di quest’anno, Mira Sorvino e Lou Diamond Phillips. Per i documentari c’è invece Blood Brother, già vincitore al Sundance 2013, e Manhunt. Seguono l’americano Stand Clear of the Closing Doors e l’europeo The Girl and Death, Eden, di Megan Griffith, il taiwanese Touch of the Light.

 

Tra gli italiani, Lost in Laos, con Dario Vergassola e Carla Signoris e Waves, noir di Corrado Sassi girato con un budget inferiore ai 100mila euro.

Insignite del trofeo leonardesco del Miff saranno anche le migliori performance italiane nel 2012 sul piccolo schermo.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti