11:45 – Andy Garcia all’International Catholic Film Festival


C’è anche l’attore Andy Garcia in concorso come miglior attore protagonista all’International Catholic Film Festival che, sotto l’Alto Patronato del Pontificio Consiglio per la Cultura, avrà luogo a Roma da lunedì 2 a giovedì 5 luglio, presso l’Auditorium Vaticano (via della Conciliazione, 4). La giornata di apertura sarà dedicata al Congresso internazionale “Cinema e nuova evangelizzazione” e ad un film in anteprima italiana, intitolato Una donna di nome Maria di Robert Hossein.
La manifestazione nasce con l’intento di dare spazio ai produttori ed ai registi di film, documentari, docu-fiction, serie tv, cortometraggi e programmi che promovuono valori morali universali e modelli positivi.

In lizza per il premio come miglior film Churchmen di Rodolphe Tissot, War of the Vandée di Jim Morlino, A Song di Immacolata Hoces. A contendersi il riconoscimento di miglior attrice/attore protagonista ci sono Lee Lee Sobieski per il film Jeanne d’Arc, Andy Garcia per For Greater Glory, The true story of Cristiada e Jacques Weber per Joseph l’Insoumis. I candidati al premio come miglior regista csono Massimiliano Monservigi, Immacolata Hoces e Ken Shalem. In concorso come miglior documentario Cercando le 7 chiavi di Antonio Gaudì di Massimiliano Manservigi, Si loine, si proche di Lizette Lemoine e Aubin Hellot e Un éveque  à Tallinn di Françoise Pons. Il premio del Festival, “Il Pesce d’Argento”, è ispirato al primo simbolo cristianoe la giuria è presieduta da Remo Girone ed è composta da monsignor Franco Perazzolo, la principessa Maria Pia Ruspoli e Michèle Navadic della RTBF (Televisione belga).

Il congresso internazionale “Cinema e nuova evangelizzazione” si svolgerà nell’arco di 18 mesi, da luglio 2012 a dicembre 2013, in 10 importanti città del mondo. Prima tappa a Roma, nella prima giornata del Festival, per poi proseguire a Parigi, Bruxelles, Barcellona, Oxford, Budaest, Vienna, Los Angeles, Toronto e Rio De Janeiro.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti