Jason Priestley, idolo delle teenager di tutto il mondo degli anni ’90 quando, per otto anni, è stato tra i protagonisti della serie culto Beverly Hills 90210 nel ruolo di Brandon Walsh, sarà a Roma l’8 luglio per presentare alle 19 al cinema Adriano la nuova serie canadese Call me Fitz, in concorso al RomaFictionFest. La comedy ruota attorno a Richard “Fitz” Fitzpatrick, rivenditore di auto usate, bello, carismatico, totalmente inaffidabile e che vive ogni giorno senza preoccuparsi delle conseguenze e del futuro, fino al giorno in cui arriva nella sua vita Larry, che sostiene di essere la sua ‘coscienza’. L’attore canadese, in questi anni, oltre a continuare a recitare (Tru Calling, Masters of Horror, My Name is Earl) ha diretto diversi episodi di serie come Vita segreta di una teenager americana e il remake di 901210, nonché proprio di Call Me Fitz, di cui è anche produttore esecutivo.
Tra gli altri ospiti internazionali della 4a edizione del RomaFictionFest (5 – 10 luglio 2010) sono in arrivo Naveen Andrews, interprete di Lost, e Kevin McKidd, entrato nel cast di Grey’s Anatomy nella quinta stagione.
Gli attori, presenti a Roma in occasione del Focus dedicato ad ABC Studios, che produce entrambe le serie, saranno al cinema Adriano mercoledì 7 per presentare gli episodi finali di Gray’s Anatomy e Lost che saranno proiettati a partire dalle 18.30.
Il RomaFictionFest è un evento organizzato dalla Fondazione Roberto Rossellini per l’Audiovisivo e promosso da Regione Lazio, Associazione Produttori Televisivi (APT), Camera di Commercio di Roma. Il Direttore Artistico è Steve Della Casa.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk