L’attore canadese Michael Sarrazin, interprete di Non si uccidono così anche i cavalli? al fianco di Jane Fonda, è morto domenica sera in un ospedale di Montreal all’età di 70 anni.
L’annuncio della scomparsa è stato dato dal suo agente, Michael Oscars, precisando che da tempo l’attore era malato di tumore. Era fratello del produttore e sceneggiatore Pierre Sarrazin. Nato a Quebec City (Canada) il 22 maggio 1940, è stato l’ultimo attore canadese a conquistare un contratto quinquennale, nel 1965, dall’Universal Studios di Hollywood. Esordì nella commedia Carta che vince carta che perde (1967) di Irvin Kershner.
Tra i suoi altri film: Il terrore negli occhi del gatto (1969), Alla ricerca di Gregory (1969), Il professionista (1973), La corsa piu’ pazza del mondo (1976). Nel 1973 ha interpretato il mostro in Frankenstein: The true Story.
La sua interpretazione nel film L’onda lunga (1968) gli era valsa una nomination per i Golden Globes. Durante la lavorazione del film conobbe Jacqueline Bisset, con la quale ebbe poi una relazione per 14 anni.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk