Sono iniziate ieri a Milano, le riprese del film La peggiore settimana della mia vita, opera prima di Alessandro Genovesi, attore milanese uscito dal Teatro dell’Elfo. Protagonisti Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania e Alessandro Siani.
Scritto da Genovesi stesso e Fabio De Luigi, il film prende spunto da una serie omonima della BBC che racconta la settimana che precede il matrimonio di Paolo e Margherita. Il matrimonio si svolgerà nella grande casa del lago dei genitori di lei. Una famiglia dell’alta borghesia milanese.
Arrivati alla villa Paolo, però, sembra perseguitato dalla sfortuna. Qualunque cosa faccia per piacere ai genitori di Margherita, si trasforma in un disastro tale da mettere seriamente in discussione lo svolgersi del matrimonio.
Prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Mediaset, La peggiore settimana della mia vita sarà distribuito da Warner Bros. Italia. Le riprese si svolgeranno per 6 settimane tra Milano e il lago di Como. Fabio De Luigi descrive il film così: “c’è la voglia di raccontare come la magica settimana che precede un matrimonio possa trasformarsi in esilarante incubo grazie alla non invidiabile capacità del protagonista di tramutare ogni suo tentativo di piacere agli altri in un imbarazzante catena di disastri dalle imprevedibili conseguenze”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk