Il Giffoni Film Festival, kermesse per ragazzi che si terrà dal 18 al 26 luglio, cerca partner tra le aziende private che desiderano partecipare a progetti e iniziative che la manifestazione promuove durante tutto l’anno. “Il Giffoni non è solo un festival”, sottolinea il direttore artistico Claudio Gubitosi, “Ma è diventato una fabbrica della creatività che funziona continuamente”. E il suo marchio, secondo un’indagine realizzata dall’istituto di ricerche di mercato TNS, si posiziona al terzo posto per notorietà in Italia dopo la Mostra del Cinema di Venezia e la Festa di Roma. L’investimento privato oggi copre circa il 20% del budget e la formula di sponsorizzazione proposta si basa su partnership pluriennali che prendano parte a iniziative come quella promossa dal Consorzio Imballaggi Alluminio che segue un progetto per la sensibilizzazione al riciclaggio, da Dixan che si occupa nelle scuole di educazione alla convivenza e alla multietnicità, o da H3G che sta sviluppando un progetto dedicato a una tv fatta dai ragazzi e trasmessa sul telefonino.
Maggiori informazioni su: www.giffoni.it
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk