Lunedì 14 gennaio alle ore 21,30 alla Casa del Cinema di Roma verrà presentato Bad Weather del regista milanese Giovanni Giommi, in lizza per diventare il Miglior documentario italiano dell’anno.
Nato casualmente dalla lettura di un articolo del Guardian sulla relazione fra il cambiamento climatico in Bangladesh e il mercato del sesso, il film narra dell’isola-bordello Banishanta.
Letteralmente “luogo di pace”, Banishanta è una striscia di terra nel Sud del Bangladesh, minacciata dall’erosione delle acque del fiume Pashur e dai sempre più frequenti cicloni, dove vivono esclusivamente prostitute.
Il film è stato finalista e vincitore numerosi festival europei fra cui i Festival di Leipzig, Tel Aviv, Torino, Bellaria e uno dei più importanti Festival europei del documentario, l’IDFA di Amsterdam.
Al termine della proiezione sarà possibile discutere con il regista nel dibattito coordinato da Antonio Pezzuto e Mazzino Montinari.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk