Due ospiti animeranno l’Isola del Cinema in questi giorni. Mercoledì primo settembre l’attore e regista lucano Rocco Papaleo presenterà al pubblico il suo Basilicata coast to coast, una delle grandi rivelazioni dell’anno (miglior incasso per opera prima italiana con oltre 3 milioni di euro al botteghino). Papaleo farà un saluto in sala prima della proiezione e, al termine, parteciperà al dibattito con il pubblico. Nell’occasione la Eagle Pictures, che distribuisce il film, presenterà in anteprima romana il dvd, disponibile per la vendita proprio dal primo settembre. Tra tutti gli spettatori, presenti in sala, ne verranno estratti 5 che vinceranno una copia del dvd, fresco di stampa, che l’attore e regista autograferà immediatamente.
Venerdì 3 settembre sarà poi la volta del cantautore dei Tiromancino, nonché regista cinematografico, Federico Zampaglione, invitato all’Isola del Cinema per parlare del suo capolavoro horror, Shadow. Il film, osannato dalla critica internazionale, è un concentrato di adrenalina allo stato puro, ma è anche un apologo contro la dittatura e la guerra.
Alle 21,15 saluto in sala del regista, alle 21,30 proiezione e a seguire dibattito. Entrambe le serate sono organizzate e moderate dal giornalista del ‘Messagger, Pier Paolo Mocci.
Il 2 settembre l’Arena ospita il film commedia Diciotto anni dopo diretto ed interpretato da Edoardo Leo che sarà presente in sala.
Inoltre, il 3 settembre, alle ore 19.45 all’interno della Rassegna Cinergie, presentazione del libro “La donna del diavolo” di Lia Migale (Ed. Voland). Ne discute con l’autrice Daniela Attanasio. Letture a cura di Grazia Scuccimarra.
I partecipanti agli incontri letterari avranno diritto su richiesta di assistere gratuitamente alla proiezione dei film nell’Arena grande e al Cinelab.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk