11:17 – Giovani Produttori per il fondo friulano


Anche l’Associazione dei Giovani Produttori Cinematografici si unisce alle proteste legate alla chiusura del Fondo Friulano e dell’intera Film Commission, chiedendo al Mibac di intervenire immediatamente.

“La notizia della chiusura del fondo friuliano – si legge in una nota – e di tutta la Film Commission ha sorpreso i membri dell’associazione. Entrambe le realtà si sono negli anni posizionate nel panorama Europeo, come importantissimi punti di riferimento per il cinema nazionale e non solo. Nonostante questo primato di eccellenza, oggi ci troviamo di fronte ad una scelta politica ingiustificata e pericolosa, che vedrà costrette moltissime produzioni che prima operavano in Friuli, ad abbandonare la regione.

Il FVG è sinonimo già da molti anni, di finanziamento e sostegno automatico al cinema, in un contesto normativo che sta sempre più evolvendo in questa stessa direzione. La sua chiusura si pone quindi in netta controtendenza e sembra determinata esclusivamente da scelte politiche, guidate da interessi non ben definiti.

AGPC chiede quindi all’amministrazione regionale di ritornare sui propri passi, riconoscendo che la decisione di abolire il FVG e la Film Commissione avrà conseguenze disastrose e gravissime ripercussioni sul territorio e su tutto settore cinematografico italiano”.

Per maggiori informazioni: www.agpc.eu

autore
04 Luglio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti