UCI Italia, società del più importante Gruppo Cinematografico Europeo, Odeon & UCI Cinemas, ha annunciato che è stata conclusa l’acquisizione dei tre maggiori multiplex del Circuito Pathé e Vis Pathé in Italia, per un totale di 39 schermi.
L’acquisizione consente ad UCI di diventare leader nel mercato italiano in termini di strutture e schermi, con 28 multiplex e 303 schermi complessivi.
I siti di nuova acquisizione sono: Vis Pathé Bisenzio (Firenze), dotato di 16 schermi, Vis Pathé Lunghezza – Roma, dotato di 12 schermi, Pathé Multiplex Torino, dotato di 11 schermi.
Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas possiede un totale di oltre 210 strutture, dotate di 1.900 schermi. Attualmente in espansione in Italia, ODEON & UCI Cinemas è leader di mercato in Gran Bretagna e in Spagna, il secondo più grande Circuito in Irlanda, mentre in Germania si pone come terzo Gruppo Cinematografico; inoltre, continua ad aggiungere strutture in Austria, Irlanda e Portogallo.
“L’acquisizione del Circuito Pathé e Vis Pathé in Italia segna un’ulteriore svolta decisiva – come ha affermato Andrea Stratta, amministratore delegato di UCI Italia – Il Circuito si arricchisce di 3 importanti complessi d’alto profilo che, uniti ai 25 siti UCI Cinemas, portano il Gruppo ad avere una presenza strategica e capillare nel Paese con presenze stimate di 13,7 milioni per il 2011″.
L’advisor per i venditori è stato lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati che ha gestito tutto il processo di dismissione, compreso il processo di selezione tra i vari potenziali acquirenti tramite il proprio team di Corporate Finance, e tutti gli aspetti legali e fiscali. L’advisor di UCI è stato lo Studio Morri Cornelli e Associati, che ha fornito supporto integrale per quanto concerne gli aspetti legali e fiscali dell’operazione.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk