Red carpet di solidarietà, stasera alle 19.30, per Lazio cinema per tutti, la grande arena all’aperto gratuita da 400 posti allestita presso l’Ospedale Forlanini. L’iniziativa rientra nel progetto “Nel Lazio il cinema gira” realizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con Anec Lazio.
Ad inaugurare l’arena, insieme alla presidente Renata Polverini, all’assessore alla Cultura, Arte e Sport, Fabiana Santini, e a Giorgio Ferrero, Presidente di Anec Lazio, anche Raul Bova, Tosca D’Aquino, Claudia Gerini e Marco Giallini. Alle 21.30 seguirà la proiezione del film Posti in piedi in paradiso di Carlo Verdone.
L’arena Forlanini, aperta ai pazienti che trascorrono il mese di agosto nell’istituto ospedaliero e ai cittadini del quartiere, vuol essere un momento di intrattenimento e aggregazione, promuovendo il cinema quale strumento di solidarietà attiva.
Fino al 26 agosto, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, alle 21.30 verrà proiettata una selezione di 12 film dell’ultima stagione. Di questi 7 sono opere realizzate grazie al sostegno del Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo. Durante le proiezioni, grazie alla collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio, verranno messe a disposizione del pubblico macedonie di frutta. L’ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk