11:00 – Ciak d’oro, nomination per Di Costanzo, Bonfanti e Zoni


Numerosi i film targati Istituto Luce Cinecittà che sono candidati ai Ciak d’Oro 2013, i riconoscimenti della popolare rivista mensile ‘Ciak’ diretta da Piera Detassis che verranno assegnati il prossimo 4 giugno.

L’intervallo di Leonardo Di Costanzo e L’ultimo pastore di Marco Bonfanti sono tra i dieci candidati al Ciak d’Oro-Bello&Invisibile. Ulidi piccola mia di Mateo Zoni e di nuovo L’intervallo di Leonardo Di Costanzo sono tra i 12 titoli selezionati per il neonato Ciak d’Oro per il miglior film italiano dedicato al mondo dei ragazzi, una nuova categoria che si aggiunge alle altre grazie alla collaborazione con Alice nella città, sezione indipendente e autonoma del Festival di Roma.

 

Nelle cinquine tecniche, votate da 100 tra critici e giornalisti cinematografici, L’intervallo è presente nella categoria Miglior Montaggio con Carlotta Cristiani, nella categoria Miglior produttore con Carlo Cresto-Dina per Tempesta, Tiziana Soudani per Amka in collaborazione con Rai Cinema

Tra le nomination Migliore opera prima troviamo: Amaro amore di Francesco Henderson Pepe, La città ideale di Luigi Lo Cascio, L’intervallo di Leonardo Di Costanzo, Ulidi piccola mia di Mateo Zoni e L’ultimo pastore di Marco Bonfanti.

 

Nella categoria Ciak d’Oro 2013- Film italiani usciti dall’1 maggio 2012 al 30 aprile 2013 concorrono: Amaro amore di Francesco Henderson Pepe, Anija-La nave di Roland Sejko, La città ideale di Luigi Lo Cascio, L’innocenza di Clara di Toni D’Angelo, L’intervallo di Leonardo Di Costanzo, Itaker di Toni Trupia, Ulidi piccola mia di Mateo Zoni, L’ultimo pastore di Marco Bonfanti e Workers-Pronti a tutto di Lorenzo Vignolo.

 

Nella categoria Ciak d’Oro 2013-Film stranieri usciti dall’1 maggio 2012 al 30 aprile 2013 concorre El campo di Hernan Bélon.

 

 

 

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti