Martin Scorsese fa squadra con Lars Von Trier, in concorso a Cannes con Melancholia, per dirigere il documentario The Five Obstrucions. Lo annuncia ‘Variety’.
Il progetto riprende il concept di un film del 2003 dallo stesso titolo, girato da Von Trier insieme a Dane Jorgen Leth, in cui si cercava di cogliere il cuore del processo di realizzazione di un film attraverso una serie di cinque sfide cinematografiche.
Nel film originale Von Trier indicava a Leth come rifare per cinque volte il suo cortometraggio del 1967 The Perfect Human, imponendo ciascuna volta dei limiti (le ‘ostruzioni’ del titolo): ad esempio, non fare inquadrature più lunghe di dodici fotogrammi, o girare “nel posto più miserabile del mondo”.
Lo stesso metodo sarà ora applicato a Scorsese. Nessun altro dettaglio è stato rivelato. La produzione è a opera di Zentropa Real e Sikelia Prods, compagnie di proprietà rispettivamente di Von Trier e Scorsese stessi.
Il progetto partirà l’anno prossimo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk