Debutta filmsocietyNews. Non una webzine, non una testata, non un semplice portale. fsN è una pubblicazione online, curata da filmmaker e appassionati di cinema, con l’ambizione di riempire un vuoto culturale: quello tra chi il cinema lo fa e chi il cinema lo vede, per passione o lavoro, scegliendo come carta il dialogo. fsN vuole essere, infatti, una piattaforma di scambio: alla redazione di professionisti e addetti ai lavori, si affiancano gli stessi utenti abituali delle sale cinematografiche o semplici appassionati che, oltre a commentare e giudicare i contenuti, potranno dire la loro offrendo il proprio punto di vista con contenuti up-to-date, corti e di facile lettura, micro-news assimilabili in una manciata di secondi.
Nessun costo di iscrizione per partecipare. Tutt’altro, i migliori potranno in futuro anche ambire a diventare parte attiva del progetto ed essere arruolati nel team. Per proporre un personale contribuito basterà inviare una mail – team@filmsocietynews.com – raccontando le proprie idee, ambizioni, peculiarità e passioni.
Oltre ad informare sull’attività di organizzazioni e di film society, fsN punta a dare una visione globale su media, spettacoli e società. Cinema quindi, ma anche televisione, lifestyle, cultura, festival e awards. Curata da Anna Kim, la rivista potrà contare sull’apporto di personalità di spicco del settore, sia italiane che internazionali. Parte dello staff è localizzato dall’altra parte dell’oceano, a Los Angeles, capitale mondiale della “settima arte”.
Primo partner di questa nuovo ambizioso e poliedrico progetto sarà MIFF Awards, il Film Festival Internazionale di Milano, fondato da Andrea Galante, e che il prossimo 8 maggio inaugurerà la sua tredicesima edizione. fsN, con un costante monitoraggio ed una dinamica informazione, comunicherà ogni tipo di attività inerente alla kermesse milanese sul cinema indipendente con respiro internazionale.
fsN sarà disponibile online da aprile 2013 sul sito web
www.filmsocietynews.com.
Per ogni tipo di segnalazione: editors@filmsocietynews.com
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk