Per il secondo anno consecutivo l’Apulia Film Commission ospita da martedì 26 a giovedì 28 giugno, tra il Cineporto e l’Oriente Hotel Roof Garden di Bari, “Closing the gap: investment for 360° content”, il programma di formazione europeo finanziato con fondi del Media per sostegno all’industria audiovisiva.
Il workshop è rivolto a 12 produttori cinematografici europei i quali, guidati da esperti, tutor e funzionari della Commissione Europea, analizzeranno le diverse modalità di approccio ai possibili investimenti per sostenere i propri progetti filmici a notevole potenziale crossmediale. Il corso permetterà quindi di sperimentare una sessione di pitching, previa elaborazione di un importante business plan dal forte potenziale commerciale, e quindi di avere la possibilità di ricorrere ad un network allargato di investitori equità o loro rappresentanti.
Il progetto è organizzato da “Peacefulfish” (società anglo tedesca di consulenza strategica alle imprese nei settori della produzione e della distribuzione di contenuti digitali) e vede l’Apulia Film Commission partner insieme a Maiorca Film Commission in collaborazione con Media Deals (Francia, un network di investitori pan europei).
Il progetto per Apulia Film Commission è stato curato da Cristina Piscitelli, responsabile dei finanziamenti e progetti finanziati dell’Unione Europea.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk