Warner Bros. e Legendary Pictures hanno annunciato ufficialmente l’ingresso di Michael Shannon nel cast di Man of Steel, il nuovo film su Superman diretto da Zack Snyder.
L’attore interpreterà il cattivo: il temibile Generale Zod.
“Zod non è solo uno dei nemici più formidabili di Superman – ha dichiarato il regista – ma anche uno dei più significativi perché capisce l’Uomo d’Acciaio come nessun altro. Michael è un attore di grande talento, che riesce a proiettare sia l’intelligenza che la malizia di questo personaggio, il che lo rende perfetto della parte”.
Shannon, nominato al premio Oscar come miglior attore non protagonista per Revolutionary Road, affianca Henry Cavill che ricopre il ruolo di Superman/Clark Kent, Amy Adams in quello di Lois Lane, Diane Lane e Kevin Costner nei panni dei genitori adottivi del kryptoniano.
Il film è prodotto da Christopher Nolan, già regista dietro alla rinascita di Batman, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura definitiva è di David S. Goyer, basata su una storia dello stesso Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.
Le riprese inizieranno a Vancouver la prossima estate, con data di uscita prevista per Natale 2012.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk