10:35 – MTV Movie Awards: bene Hunger Games, ma non stravince


A sorpresa, non è Hunger Games a dominare gli MTV Movie Awards, ma gli esponenti di due serie ben più collaudate: The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1 e Harry Potter e i doni della morte – Parte 2.  Il primo ha vinto il secchiello di popcorn dorati per il miglior film, mentre Potter ha ottenuto il premio per il miglior cast.

 

Hunger Games, ritenuto da molti l’erede delle due popolari saghe, si è aggiudicato comunque quattro secchielli, compresi quelli, importanti, al migliore attore e alla migliore attrice, Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence (gli altri sono stati quelli assegnati per la migliore trasformazione on-screen, a Elizabeth Banks e per la migliore scena di lotta).

Tuttavia il film, che dipinge un futuro dispotico nel quale la popolazione è costretta a sottostare ad un crudele reality show in cui è in palio la vita del partecipanti, non è stato l’asso pigliatutto preventivato alla vigilia.

 

Il cuore dei telespettatori di MTV è ancora rivolto ai capitoli finali della saga vampiresca e delle avventure del maghetto. E’ infatti il pubblico a votare per gli MTV movie awards e gli spettatori hanno decretato che Pattinson e Stewart, da quattro anni a questa parte sono in grado di mettere in scena il miglior bacio cinematografico. La coppia ha infatti vinto per la quarta volta consecutiva il premio ‘best kiss’. Poco è rimasto per gli altri film candidati: Jennifer Aniston ha vinto il premio “Best On-Screen Dirtbag”, ovvero miglior “farabutto sullo schermo”, per il suo ruolo odioso in Horrible Boss, Shailene Woodley ha vinto il premio per la migliore prima performance per la sua interpretazione in Paradiso Amaro, il film indipendente che vedeva protagonista George Clooney.

 

Il premio per la migliore canzone è andata ai LMFAO per “Party Rock Anthem,” dalla colonna sonora di 21 Jump Street. La serata è poi proseguita con il premio alla carriera, assegnato da Joe Perry e Stephen Tyler degli Aerosmith, a Johnny Depp, che si è esibito alla chitarra insieme ai Black Keys, un una versione di Gold On the Ceiling. Il premio “apripista” è andato a Emma Stone accompagnata dal fidanzato Adrew Garfield. I due sono attesi al cinema a luglio con The Amazing Spiderman.

autore
04 Giugno 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti