10:26 – Ischia Film Festival: Genovese premio per la regia


La 10a edizione dell’Ischia Film Festival si è conclusa con i seguenti vincitori. 

Il primo premio della sezione documentari è andato a Le bonheur di Laurent Hasse, la storia di un uomo che attraversa a piedi il proprio paese, la Francia, riscoprendo paesaggi e scenari dimenticati ma soprattutto se stesso attraverso un percorso che da geografico diventa umano.

Il premio per il Miglior Cortometraggio è andato invece a Oroverde di Pierluigi Ferrandini, storia di una Puglia lontana del tempo e di una tredicenne che scopre lavoro, amore e morte lavorando in una piantagione di tabacco.

Nella sezione Location Negata vince Dashnamoure di Levon Minasian, short movie ambientato in un’Armenia devastata, ma bellissima .

E’ invece Paolo Genovese ad aggiudicarsi il Castello Award come miglior regista, per Immaturi-Il viaggio.
L’Aenaria Award per la miglior scenografia è stato invece assegnato a Marta Maffucci per Diaz-Don’t clean up this blood. L’Epomeo Award per la miglior fotografia va a Terry Stacey per Il pescatore di sogni di Lasse Hallstrom, commedia su un ricercatore ittico inglese impegnato nell’improbabile missione di introdurre il salmone nelle acque dello Yemen.

Assegnati anche i Foreign Awards: ex-aequo per I Borgia e Hotaru no Hikari. Menzioni speciali per Mare chiuso di Andrea Segre, a Damiano-Al di là delle nuvole iniziano i sogni di Giovanni Virgilio per la sezione corti e a (R)esistenza di Francesco Cavaliere per la Location Negata.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti