La piattaforma digitale e social network cineama.it festeggia il suo primo compleanno mercoledì 20 giugno, dalle 19,30 in poi al Kenako di Roma in via dei Piceni 22/24. Special partner dell’evento sarà il 48 Hour Film Project il festival mondiale che ogni anno propone la sfida di realizzare cortometraggi nell’arco di sole 48 ore con i vincoli editoriali e produttivi estratti a sorte, appositamente, per ogni edizione. La serata prevede inoltre il concerto live degli “Gnu Economy” e con un mix musicale di citazioni cinematografiche a cura di Dj D1NG.
Nel corso del suo primo anno di vita cineama.it ha focalizzato la sua attività nella distribuzione social gettando le basi affinché autori, utenti e sale potessero proporre film e avere accesso a un catalogo di pellicole indipendenti grazie al meccanismo della proiezioni su richiesta.
La piattaforma social presenta inoltre una nuova applicazione facebook: l’applicazione Cineama Social pensata come primo passo verso un sistema multipiattaforma a supporto della “distribuzione cinematografica social” e delle “proiezioni su richiesta”. L’applicazione viene utilizzata per promuovere ogni singolo film (documentario, cortometraggio) ed è integrata con la piattaforma cineama.it. La prima versione consente agli utenti di richiedere la visione del film nella propria città, di associare l’applicazione alle proprie fan page su Facebook, di condividere il proprio interesse per il film su Facebook e Twitter.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk