10:14 – Festival de la comédie: la locandina è di Nespolo


Il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, ideato da Ezio Greggio, festeggia il suo decimo anno. Per l’occasione, ha affidato il compito di disegnare la locandina dell’edizione a un artista di fama internazionale: Ugo Nespolo. Un nuovo look, sempre più immerso nel colore e accompagnato da una macchina da presa sotto un cielo stellato.

 

Ugo Nespolo è nato a Mosso (in provincia di Biella), si è diplomato all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e laureato in Lettere Moderne. Ha iniziato la sua carriera artistica negli anni’60, gravitando intorno alla Pop Art, ai futuri concettuali e poveristi. Ma la sua arte non è mai stata legata ad un filone particolare, mantenendo uno stile personale caratterizzato da un’accentuata impronta ironica e trasgressiva, oltre che dal senso del divertimento.

Negli anni’70 si avvicina anche al cinema, sperimentando nuovi percorsi creativi. Ai suoi film sono state poi dedicate numerose rassegne e retrospettive in tutto il mondo. Alcuni titoli: “Con-certo rituale”, “Andare a Roma”, “Le porte girevoli”, “La metro a Torino”, “Superglance”.
La 10° edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie si terrà dal 23 al 27 novembre al Grimaldi Forum di Monte-Carlo.

autore
15 Novembre 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti