Il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, ideato da Ezio Greggio, festeggia il suo decimo anno. Per l’occasione, ha affidato il compito di disegnare la locandina dell’edizione a un artista di fama internazionale: Ugo Nespolo. Un nuovo look, sempre più immerso nel colore e accompagnato da una macchina da presa sotto un cielo stellato.
Ugo Nespolo è nato a Mosso (in provincia di Biella), si è diplomato all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e laureato in Lettere Moderne. Ha iniziato la sua carriera artistica negli anni’60, gravitando intorno alla Pop Art, ai futuri concettuali e poveristi. Ma la sua arte non è mai stata legata ad un filone particolare, mantenendo uno stile personale caratterizzato da un’accentuata impronta ironica e trasgressiva, oltre che dal senso del divertimento.
Negli anni’70 si avvicina anche al cinema, sperimentando nuovi percorsi creativi. Ai suoi film sono state poi dedicate numerose rassegne e retrospettive in tutto il mondo. Alcuni titoli: “Con-certo rituale”, “Andare a Roma”, “Le porte girevoli”, “La metro a Torino”, “Superglance”.
La 10° edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie si terrà dal 23 al 27 novembre al Grimaldi Forum di Monte-Carlo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk