10:09 – E’ morta l’attrice Ursula Thiess


L’attrice Ursula Thiess, famosa per essere stata la moglie dell’attore Robert Taylor, è morta in una casa di riposo di Burbank, in California, a 86 anni.

 

L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla figlia Terry Taylor al ”Los Angeles Times”. Nata Ursula Schmidt a Amburgo, in Germania, il 15 maggio 1924, sposò il produttore di Hollywood George Thiess nel 1942, da cui poi si separò. Nel 1954 si risposò con Robert Taylor, da cui ebbe due figli.

 

L’attrice, dopo aver abbandonato la carriera cinematografica, si sposò per la terza volta con il distributore Marshall Schacker. Ursula Thiess iniziò la carriera come modella, conquistando la copertina del magazine ”Life” nel 1951, che la presentò come ”la ragazza della rinascita tedesca”.

 

Debuttò al cinema con Monsoon nel 1952. Tra gli altri suoi film si ricordano I fucilieri del Bengala (1954), dove recitò al fianco di Rock Hudson, Il guanto di ferro (1954), L’americano (1955), con Glenn Ford, Bandito (1956), con Robert Mitchum. Il marito Robert Taylor, scomparso nel 1969, la convinse piano piano a diradare le sue presenze sul grande schermo. La sua ultima apparizione risale al 1972.

autore
30 Giugno 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti