Paolo Virzì dirige la campagna di Poste Italiane per la promozione di BancoPostaPiù, nuovo conto con carta di credito che permette di azzerare le spese. Il format è stato ideato da Ogilvy e la campagna, prodotta da Mercurio Cinematografica, sarà sugli schermi di Rai, Mediaset, La7, Sky e i più popolari canali del digitale terrestre fino al 5 giugno. Protagonista Massimo Ghini nel ruolo di uno scanzonato Robin Hood.
Il nuovo contenitore e vero protagonista dei “sequel” delle campagne di promozione dei prodotti e servizi di Poste Italiane è l’ufficio postale, un microcosmo popolato ogni giorno da personaggi del grande schermo, comparse, tecnici e gente comune.
Ogni spot si apre su una scena tipica di Cinecittà, poi la camera si sposta nell’Ufficio Postale.
Allo sportello una debuttante assoluta: Maria Grazia Stola, della Filiale di Taranto scelta in un casting di veri dipendenti di Poste Italiane.
Sarà lei a dialogare con Massimo Ghini – Robin Hood con cordialità, ironia e competenza illustrando le caratteristiche del nuovo Conto BancoPostaPiù in uno sketch girato nello stile e con il linguaggio della commedia all’italiana.
Maria Grazia Stola non è la sola autentica dipendente di Poste Italiane impegnata sul set: accanto a lei recitano e appaiono nello spot anche Regina Viola, della Filiale di Pavia, Elisa Rossini, della sede centrale di Roma, e Antonio Focaccio, della Filiale di Napoli. I quattro attori sono tutti componenti della Compagnia “Teatro d’Impresa” costituita tra dipendenti di Poste Italiane.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk