10:08 – Virzì dirige per spot veri dipendenti delle Poste


Paolo Virzì dirige la campagna di Poste Italiane per la promozione di BancoPostaPiù, nuovo conto con carta di credito che permette di azzerare le spese. Il format è stato ideato da Ogilvy e la campagna, prodotta da Mercurio Cinematografica, sarà sugli schermi di Rai, Mediaset, La7, Sky e i più popolari canali del digitale terrestre fino al 5 giugno. Protagonista Massimo Ghini nel ruolo di uno scanzonato Robin Hood.

Il nuovo contenitore e vero protagonista dei “sequel” delle campagne di promozione dei prodotti e servizi di Poste Italiane è l’ufficio postale, un microcosmo popolato ogni giorno da personaggi del grande schermo, comparse, tecnici e gente comune.
Ogni spot si apre su una scena tipica di Cinecittà, poi la camera si sposta nell’Ufficio Postale.
Allo sportello una debuttante assoluta: Maria Grazia Stola, della Filiale di Taranto scelta in un casting di veri dipendenti di Poste Italiane.

Sarà lei a dialogare con Massimo Ghini – Robin Hood con cordialità, ironia e competenza illustrando le caratteristiche del nuovo Conto BancoPostaPiù in uno sketch girato nello stile e con il linguaggio della commedia all’italiana.
Maria Grazia Stola non è la sola autentica dipendente di Poste Italiane impegnata sul set: accanto a lei recitano e appaiono nello spot anche Regina Viola, della Filiale di Pavia, Elisa Rossini, della sede centrale di Roma, e Antonio Focaccio, della Filiale di Napoli. I quattro attori sono tutti componenti della Compagnia “Teatro d’Impresa” costituita tra dipendenti di Poste Italiane.

autore
24 Maggio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti