Silvia Azzaroli ha iniziato pubblicando online, sul suo blog, dei fantasiosi racconti ispirati all’universo di Star Wars. Nulla di ufficiale, semplicemente “fan fiction”, ovvero materiale prodotto dai fan per i fan, senza alcun fine di lucro e per il puro piacere di immaginare e condividere storie ambientate in quella ‘galassia lontana lontana’ che ha fatto sognare generazioni di spettatori al cinema.
E’ una pratica molto diffusa tra il popolo della rete: girovagando un po’, si possono trovare racconti, fumetti, perfino cortometraggi con tanto di effetti speciali ispirati alle saghe cinematografiche più amate e famose, da Batman a Terminator, passando per Indiana Jones e, appunto, il gettonatissimo universo di Guerre Stellari. Nella maggior parte dei casi, il lavoro così prodotto non porta altro che complimenti, contatti su facebook e qualche pacca sulla spalla.
Nel caso della giovane milanese, che ha subito guadagnato un buon numero di seguaci, è stato l’inizio di una vera carriera da scrittrice. Silvia è già al secondo libro (il primo, ‘La luna oscura del Neckar,’ è stato pubblicato un anno fa):
‘Ho sognato Babilonia’, dramma intimistico tra storia e attualità pubblicato da Arduino Sacco editore, sarà presentato a Roma nelle seguenti date: il 19 Maggio all’Atelier degli Artisti di via dell’Arco di San Calisto 40, insieme alla Mostra personale dell’artista Irene Salvatori, il 20 Maggio alla Libreria Mondadori di via Piave, il 21 Maggio al Ristorante Luna e l’altra di via Francesco di Sales 1/a, il 1 Giugno alla Libreria Arion del Palazzo delle Esposizioni in via Milano 15.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk