Winona Ryder: “Mel Gibson antisemita e omofobo”

Winona Ryder ha accusato Mel Gibson di commenti antisemiti e omofobi in un'intervista con il Sunday Times


Winona Ryder ha accusato Mel Gibson di commenti antisemiti e omofobi. In un’intervista con il Sunday Times, la star di Stranger Things, di origini ebraiche da parte di padre, rispondendo alla domanda se avesse mai sperimentato l’antisemitismo nel settore del cinema ha risposto con diversi esempi. “Ci sono momenti in cui le persone hanno detto ‘Aspetta, sei ebrea? Ma sei così carina!’, oppure in un film d’epoca, molto tempo fa, il capo dello studio, che era ebreo, disse che sembravo ‘troppo ebrea’ per interpretare una di una famiglia di sangue blu”.

Winona Ryder ha anche raccontato un inquietante incontro con Mel Gibson. “Eravamo a una festa affollata con uno dei miei migliori amici – ha detto – Mel Gibson stava fumando un sigaro, e mentre stavamo parlando ha detto al mio amico, che è gay, ‘ma potrei prendere l’Aids?’, e poi disse qualcosa sugli ebrei, tipo ‘ma non sei una oven dodger, vero? (modo dispregiativo di definire gli ebrei che indica più o meno ‘fritta al forno’, ndr)”. Ryder afferma che Gibson “ha provato” a scusarsi più tardi. Un portavoce di Gibson, contattato dal Sunday Times, non ha risposto alla richiesta di commento. L’attore non è nuovo a simili episodi. Tempo fa ebbe un altro sfogo antisemita, quando un rapporto della polizia rivelò che, durante un controllo in auto nel 2006 urlò ai poliziotti la frase “Gli ebrei sono responsabili di tutte le guerre nel mondo!”.

autore
24 Giugno 2020

Attori

Attori

‘The Dark Knight’, Armie Hammer torna al cinema nel nuovo film di Uwe Boll

L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo

Attori

Lino Banfi sindaco per un giorno nella sua Canosa

L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934


Ultimi aggiornamenti