Nella notte, sono stati assegnati i Writers Guild of America Awards, che premiano le migliori sceneggiature della stagione cinematografica e televisiva. A imporsi nella categoria di Miglior sceneggiatura originale è il premio Oscar Adam McKay con il film prodotto da Netflix Don’t Look Up, mentre la Miglior sceneggiatura non originale è quella de I segni del cuore (CODA), adattata dalla regista Siân Heder sulla base di quella del film francese La Famiglia Belier di Eric Lartigau.
Normalmente vista come un momento cruciale nell’avvicinamento agli Oscar, la serata di ieri ha visto alcuni esclusi eccellenti, non eleggibili per le stringenti normi della premiazione. Non hanno potuto competere, infatti, film come Il potere del cane di Jane Campion, Belfast di Kenneth Branagh e La figlia oscura di Maggie Gyllenhaal.
Tra gli altri premi assegnati ci sono stati la Miglior sceneggiature di un documentario a Exposing Muybridge, la Miglior sceneggiatura di una serie drammatica a Succession, serie prodotta dallo stesso Adam McKay, Miglior sceneggiatura a una serie commedia ad Hacks, che si aggiudica anche la Miglior nuova serie.
La consegna della stella sulla Hollywood Walk of Fame all'attrice israeliana, attesa nel remake di Biancaneve, è stata disturbata da un gruppo di manifestanti
Il film di Sean Baker conquista tre premi, tra cui miglior interpretazione per la giovane protagonista Mikey Madison
Da Daniel Day-Lewis a Michael Caine, passando da Cameron Diaz e Bruce Willis: quando gli interpreti dicono addio alle scene
Bob Weinstein e David Glasser avrebbero truffato l'ex produttore e complottato per estrometterlo dalla sua società