Dopo una serie di week-end piuttosto tranquilli dal punto di vista delle uscite, ecco che una raffica di film si appresta ad abbattersi in sala nel prossimo fine settimana, per anticipare l’inizio delle vacanze e rastrellare il più possibile. Ce n’è per tutti i gusti, dalla commedia Libera Uscita di Bobby e Peter Farrelly con Owen Wilson e Jason Sudeikis all’action medievale L’ultimo dei templari di Dominic Sena con Nicolas Cage e Ron Perlman, al fantasy vampirico Priest di Scott Stewart con Paul Bettany, Karl Urban e Christopher Plummer.
Autoriale Venere Nera di Abdellatif Kechiche con Yahima Torres, Andre Jacobs, Olivier Gourmet, Elina Lowensohn, Franois Marthouret, vincitore del Premio Pari Opportunità alla 67ma Mostra Iternazionale del cinema di Venezia, sulla vera storia di Saartjie Baartman, africana esposta nei circhi e nei consessi scientifici di mezza Europa come una rarità della natura.
E ancora The Hunter di Rafi Pitts, visto a Berlino, dramma urbano ambientato nella Teheran di oggi, dove un uomo appena liberato dal carcere si vendica sconsideratamente dell’imprevista scomparsa di moglie e figlia, e il documentario di Giovanni Piperno sulle storie di casa Fiat, Il pezzo mancante.
Isola 10 di Miguel Littin, sguardo sul Cile post-Alliende il post Allende attraverso gli occhi dei suoi più stretti collaboratori, prigionieri nell’isola di Dawson. I guardiani del destino di George Nolfi con Emily Blunt e Matt Damon vede un giovane e promettente uomo politico a un passo dal’elezione al senato americano perdere la testa per una ballerina e mettere sulla bilancia amore e carriera.
Uscita insolita il fantascientifico italiano Sei giorni sulla terra di Varo Venturi con Massimo Poggio e Piergiorgio Bellocchio, così come Ubaldo Terzani Horror Show di Gabriele Albanesi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk