Il Dj Jason Stewart, alias Them Jeans, come consulente e insegnante dell”arte della consolle’ per il protagonista Zac Efron, e una colonna sonora che comprende brani, fra gli altri, di Justice, Tchami, Will Sparks, Dom Dolla, Years & Years, sono serviti al regista Max Joseph per rendere credibile la sua storia di formazione ambientata nel mondo Edm (Electronic Dance Music), We are your friends, nelle sale italiane dal 17 settembre in 200 copie con Notorious.
Il film a basso budget (6 milioni di dollari), è reduce da un sonoro flop negli Stati Uniti, dove ha registrato il quarto peggior debutto al botteghino dal 1982, con appena 1.8 milioni di dollari di incassi per un’uscita in 2.333 sale. Un insuccesso che non è per niente dispiaciuto a uno dj e produttori più pagati e popolari, DeadMau5: “Un cosa che può restituirmi fiducia nella musica è che apparentemente il film su Zac Efron che prova a essere un dj abbia floppato questo weekend”, ha scritto su twitter, aggiungendo “si dicevano: ‘facciamo un film sull’Edm’, ‘sarà divertente'”.
Max Joseph, classe 1984, documentarista conosciuto come co-creatore e co-conduttore del programma di Mtv Catfish, che indaga su casi di false identità online, è qui alla sua opera prima di fiction: “Ho sempre voluto fare un film sui ragazzi diplomandi o dell’università che affrontano le loro vite – spiega nelle note di produzione -. Sono sull’orlo dell’età adulta ma cercano ancora di capire in quale direzione dovrebbero andare, in mezzo a tutte quelle tentazioni che abbiamo quando siamo giovani: sesso, droga, feste, automobili.Nonostante il flop del film, Efron si può consolare con il successo l’anno scorso di Cattivi vicini (268 milioni di dollari di incassi nel mondo), che ha dato al via a un sequel in via di preparazione. Inoltre l’attore ha in uscita a gennaio 2016, Dirty Grandpa commedia politicamente scorretta con Robert De Niro.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata