Si basa su un semplice quanto emblematico gioco di parole il titolo di Watcher (“Watch-her” per l’appunto), thriller di produzione statunitense ambientato a Bucarest e diretto da Chloe Okuno. Il film uscirà nelle sale italiane il 7 settembre distribuito da Universal Pictures e Lucky Red, che ha pubblicato il trailer ufficiale italiano.
Protagonista è Maika Monroe, già interprete di un thriller horror di discreto successo come It follows. L’attrice veste i panni di Julia, una giovane donna che si trasferisce a Bucarest per seguire il marito nel suo nuovo lavoro. Mentre cerca di integrarsi nella nuova realtà, la città viene sconvolta dagli omicidi di un serial killer. Isolata e senza riuscire a comunicare, Julia si lascia suggestionare dagli avvenimenti fino ad accorgersi di essere costantemente osservata da un uomo dal palazzo di fronte. Tra realtà e paranoia, Julia sprofonda in un vero e proprio incubo ad occhi aperti a cui nessuno sembra credere. Nemmeno il marito.
Accolto in modo straordinario al Sundance Film Festival dove è stato presentato in anteprima mondiale, Watcher è un thriller/horror psicologico d’autore e al femminile, che vuole giocare con gli stilemi del genere mentre sviluppa con attenzione tematiche sociali d’attualità (gaslighting, stalking, alienazione per citarne alcuni).
A Natale sulla piattaforma il nuovo film della regista e sceneggiatrice premio Oscar Emerald Fennel
Il prequel dedicato al cioccolataio di Roald Dahl arriva al cinema dal 14 dicembre. Paul King ('Paddington) dirige la perfetta favola per famiglie: divertente e colorata, una versa sorpresa per le feste di Natale
Uno sguardo ai titoli che popoleranno le sale nell'anno a venire. Dal ritorno del maestro giapponese Hayao Maiyazaki al Leone d'Oro 'Povere Creature!', passando per i grandi blockbuster di hollywood e registi a lungo attesi
Protagoniste i premi Oscar Maggie Smith e Kathy Bates, con la candidata all’Oscar Laura Linney. Nelle sale il 4 gennaio con Europictures.