Da oggi 7 aprile il via alle votazioni “Le star della nostra vita”, alla scoperta dei volti del cinema più amati. Ciak e Università Mercatorum lanciano un grande gioco indagine per scoprire quali sono le attrici e gli attori più amati dal pubblico italiano tra 600 candidati, votandoli sul sito ciakmagazine.it . L’obiettivo? Non è chiedere agli appassionati di cinema chi è il più bravo, ma capire quali sono le attrici e gli attori più amati. Si tratta di creare un grande ritratto dei nostri gusti che finora manca, come è accaduto con “I film della nostra vita”, che ha permesso di individuare – grazie a oltre 200mila voti ricevuti – i titoli in assoluto più amati di tutte le epoche dagli appassionati italiani.
Le attrici e gli attori protagonisti di oltre cento anni di cinema sono stati inseriti in tre categorie cronologiche maschili e tre femminili (quelli nati prima e durante la Seconda guerra mondiale, i nati entro il 1967 e quelli nati dal 1968 ad oggi), e poi suddivisi ancora tra cinema italiano e internazionale, per un totale di 12 categorie. In ciascuna, saranno messe in gara 50 star, per un totale di 600 volti popolari.
Il via al voto on line è previsto da oggi 7 aprile, su ciakmagazine.it . In ciascuna categoria, i ‘’concorrenti’’ scenderanno dapprima a 40, poi a 30, 20, 10 e 5, fino alla votazione finale. Ogni volta ripartendo da zero nelle votazioni. Aggiornamenti quotidiani saranno forniti sul sito e sui social del gruppo Ciak.
Queste le dodici categorie individuate: Attori internazionali nati prima del 1939; Attrici internazionali nate prima del 1945; Attori italiani nati prima del 1940; Attrici italiane nate entro il 1940; Attori internazionali nati tra il 1939 e il 1967; Attrici internazionali nate tra il 1945 e il 1967; Attori italiani nati tra il 1940 e il 1967; Attrici italiane nate tra il 1941 e il 1967; Attori internazionali nati dal 1968; Attrici internazionali nate dal 1968; Attori italiani nati dal 1968; Attrici italiane nate dal 1968.
Siti web e social network per partecipare a “Le star della nostra vita”: http://www.ciakmagazine.it ; Facebook @CiakMagazine Facebook ; Twitter @ciakmag ; Instagram @ciakmag .
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934