Vittorio Moroni protagonista il 26 settembre al Nuovo cinema Aquila

Continua inoltre la programmazione del nuovo film del regista de Tu devi essere il lupo


Grande successo di pubblico e critica per il film Se chiudo gli occhi non sono più qui di Vittorio Moroni che insieme al cast sarà presente il 26 settembre, al Nuovo cinema Aquila di Roma. Un’occasione speciale per parlare dI Recitazione.

Continua inoltre la programmazione del nuovo film del regista de Tu devi essere il lupo, un “coming of age” targato Nord-est, già celebrato in numerosi festival internazionali in Italia (Festival Internazionale del Film di Roma 2013 – Alice nelle città) e all’estero (Santa Barbara International Film Festival 2014), con il regista Vittorio Moroni, i protagonisti Anita Kravos e Mark Manaloto, e l’actors coach Rosa Morelli, allieva di Elizabeth Kemp, membro dell’Actor’s Studio di New York. Ospite speciale Luca De Bei, interprete del monologo teatrale “Il grande mago” di Moroni – al quale ha collaborato Rosa Morelli stessa – e a sua volta regista teatrale. La Morelli e Moroni racconteranno della loro collaborazione sul film, del casting, delle modalità di lavoro concepite mesi prima delle riprese nonché del set, concepito come un dispositivo per ruotare intorno agli attori.

autore
25 Settembre 2014

Registi

Registi

Coppola: “Megalopolis, un film con lo stesso destino di Apocalypse Now”

Francis Ford Coppola presenta a Cinecittà il suo ultimo film: uscita in sala dal 16 ottobre. Il regista 85enne dichiara l’intenzione di “fare due film: uno semplice e piccolo e un altro ‘gigantico’. Il piccolo, molto sarà girato in Italia

Registi

Efebo d’Oro, Bertrand Bonello ospite a Palermo

Il festival dedicherà un focus al regista francese, vincitore della scorsa edizione con il suo ultimo film, La Bête

Martin Scorsese
Registi

Martin Scorsese: “mio nonno si chiamava ‘Scozzese’. Gli americani ci hanno cambiato il nome”

Un fiume in piena il regista ospite al Museo del Cinema di Torino dove tiene un incontro e riceve un premio. Dalle sue origini alla passione per l'antichità, passando per il rapporto tra cinema e piattaforme, al tema della violenza, alla politica, e soprattutto il lavoro per la preservazione dei film con il World Cinema Project

Registi

‘Amarga Navidad’, il prossimo film di Pedro Almodóvar

Si stanno "ultimando le rifiniture della sceneggiatura" del nuovo progetto cinematografico, ambientato in Spagna, con set previsto per il 2025: una "tragicommedia"


Ultimi aggiornamenti