Netflix ha diffuso il trailer del remake/reboot di Vite vendute, il classico di Henri-Georges Clouzot tratto dal romanzo di Georges Arnaud. Il nuovo film in arrivo sulla piattaforma il 29 marzo è diretto dal regista francese Julien Leclercq (The Bouncer, La terra e il sangue) e interpretato fa Franck Gastambide, Alban Lenoir, Ana Girardot e Sofiane Zermani. “Aver riunito questo cast per il reboot di un tale film, per una distribuzione globale con Netflix, mi costringe a metterci tutto il mio cuore e il mio fegato. L’ambizione è enorme.” ha dichiarato il regista in fase di produzione.
In effetti, quella raccolta da Leclerq è un’eredità pesante: il primo Vite vendute, film di produzione franco-italiana uscito nel 1953, è considerato un capolavoro del genere action-thriller, vincitore del Gran Premio a Cannes, dell’Orso d’Oro a Berlino e del BAFTA al Miglior film internazionale. Tra gli attori originari ricordiamo gli italiani Folco Lulli e Antonio Centa.
Il remake è ambientato ai giorni nostri e vede al centro del racconto un team clandestino di specialisti, che ha solo ventiquattr’ore per trasportare due carichi di nitroglicerina attraverso un deserto pieno di pericoli ed evitare un’esplosione letale.
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio
Il film thriller horror diretto da Scott Derrickson arriverà il 14 febbraio su Apple TV+, che ha rilasciato il trailer. Nel cast anche Sigourney Weaver