‘Vite vendute’, trailer e data d’uscita del remake Netflix

Il classico del 1953 film franco-italiano è considerato un capolavoro del genere action-thriller. Diretto da Julien Leclercq, il remake uscirà il 29 marzo


Netflix ha diffuso il trailer del remake/reboot di Vite vendute, il classico di Henri-Georges Clouzot tratto dal romanzo di Georges Arnaud. Il nuovo film in arrivo sulla piattaforma il 29 marzo è diretto dal regista francese Julien Leclercq (The Bouncer, La terra e il sangue) e interpretato fa Franck Gastambide, Alban Lenoir, Ana Girardot e Sofiane Zermani. “Aver riunito questo cast per il reboot di un tale film, per una distribuzione globale con Netflix, mi costringe a metterci tutto il mio cuore e il mio fegato. L’ambizione è enorme.” ha dichiarato il regista in fase di produzione.

In effetti, quella raccolta da Leclerq è un’eredità pesante: il primo Vite vendute, film di produzione franco-italiana uscito nel 1953, è considerato un capolavoro del genere action-thriller, vincitore del Gran Premio a Cannes, dell’Orso d’Oro a Berlino e del BAFTA al Miglior film internazionale. Tra gli attori originari ricordiamo gli italiani Folco Lulli e Antonio Centa.

Il remake è ambientato ai giorni nostri e vede al centro del racconto un team clandestino di specialisti, che ha solo ventiquattr’ore per trasportare due carichi di nitroglicerina attraverso un deserto pieno di pericoli ed evitare un’esplosione letale.

autore
29 Gennaio 2024

Piattaforme

Piattaforme

‘La figlia del bosco’, in arrivo l’horror ambientalista di Mattia Riccio

Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision

Piattaforme

Disney+ compie 5 anni e svela la lineup in arrivo nel 2025

Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain

Piattaforme

Apple TV+: la sfida dello streaming tra ambizioni e realtà

Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?

Piattaforme

‘Oceania 2’, record di visualizzazioni su Disney+

Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni


Ultimi aggiornamenti