Vision Distribution distribuirà Bones and all di Luca Guadagnino in Italia, il suo primo film ambientato negli Stati Uniti, che vede nel cast Timothée Chalamet, Taylor Russell e Mark Rylance, con André Holland, Jessica Harper, Michael Stuhlbarg, David Gordon-Green, Francesca Scorsese, Chloë Sevigny.
Diretto da Guadagnino e scritto con il suo collaboratore di una vita David Kajganich (Suspiria, A Bigger Splash), il film è un adattamento del romanzo Bones & All (Fino all’osso, edito in Italia da Panini Books) di Camille DeAngelis.
Il film è stato girato nella regione del Tri-State in Ohio nella primavera del 2021 e racconta la storia di un primo amore tra Maren, una giovane donna che impara a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un reietto vagabondo dall’animo combattivo. I due intraprenderanno un’odissea di centinaia di chilometri lungo l’America di Ronald Reagan, tra passaggi segreti, botole e stradine di provincia. Ma per quanto ci provino, qualunque strada non farà che portarli indietro ai loro terribili trascorsi, sino al momento finale, che decreterà se il loro amore sarà realmente in grado di sopravvivere al loro essere “altro” rispetto al mondo che li circonda.
“Questo è un film il cui DNA è tanto statunitense quanto italiano – afferma Guadagnino – e sarà emozionante vedere come il pubblico si rifletterà in questa storia di assoluti e (im)possibilità”.
Massimiliano Orfei, amministratore delegato di Vision Distribution, aggiunge: “Siamo orgogliosi di partecipare alla produzione e di curare la distribuzione di Bones and all. Siamo felici di lavorare con un grande autore del nostro cinema come Luca Guadagnino, che ringraziamo per averci scelto. E vogliamo ringraziare anche Lorenzo Mieli e tutta la compagine produttiva del film per averci coinvolti in un progetto così ambizioso”.
Il film è prodotto dalla Frenesy Film Company e Per Capita Productions in associazione con The Apartment Pictures – società del gruppo Fremantle, Memo Films e 3 Marys Entertainment, in co-produzione con Vision Distribution. Prodotto da Luca Guadagnino, Francesco Melzi d’Eril, Lorenzo Mieli, Marco Morabito, Gabriele Moratti, Theresa Park, Dave Kaiganich e Peter Spears. I produttori esecutivi del film sono Giovanni Corrado, Raffaella Viscardi, Marco Colombo e Moreno Zani. I finanziatori del film sono le società italiane The Apartment Pictures (società del gruppo Fremantle), 3 Marys Entertainment, Memo Films, Tenderstories, Elafilm, Excelsa, Serfis e Wise Pictures. Vision Distribution distribuirà il film in Italia mentre MGM ha acquisito i diritti per la distribuzione internazionale.
Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode
Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok
La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”
Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre