Primo film da regista per Veronica Pivetti che sta girando la commedia Né Giulietta, né Romeo. “È la storia di un adolescente che prende coscienza della sua omosessualità – racconta al ‘Corriere della Sera’ – un argomento che non avrei potuto proporre in tv, avrei dovuto operare censure troppo incisive”.
Protagonista è il 16 enne Rocco (Andrea Amato) ha sedici anni, con genitori separati: il padre (Corrado Invernizzi) è psicoanalista, la madre (la stessa Pivetti) fa la giornalista. Quando il figlio rivela loro di essere gay “in famiglia scoppia il terremoto – spiega l’attrice-regista- perché è vero che entrambi i genitori si dicono molto emancipati e progressisti ma quando poi si trovano a fare i conti con una realtà inaspettata faticano ad accettarla. Il confronto diventa complicato, si trasforma in uno scontro e il chiarimento affettivo è impacciato,persino bizzarro con gli inevitabili colpi di scena. E il lieto fine non è scontato: la famiglia è spesso un luogo di conflitti, incomprensioni”.
Il film, girato a Roma e a Milano, ha un cast per lo più di adolescenti tra i 14 e i 18 anni.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934