Carlo Verdone prova a battere sul tempo l’imminente uscita di The Hateful Eight di Tarantino con L‘abbiamo fatta grossa, satira dolente dell’Italia di oggi, dove si accompagna per la prima volta con Antonio Albanese.
In arrivo anche Joy, di David O. Russell, fiaba di una Cenerentola moderna sorretta dalla straordinaria versatilità di Jennifer Lawrence affiancata da Robert De Niro e Bradley Cooper. Ci sono poi l’action Point Break, remake di un classico degli anni ’90, e diversi film chiaramente a tema con il Giorno della Memoria: Una volta nella vita, The Eichman Show e – indirettametne –The Look of Silence di Joshua Oppenheimer, ritratto dal vero di una serie di torturatori un tempo al servizio del governo indonesiano, perché la guerra scatena orrori in ogni tempo e in ogni parte del mondo.
Completano il lotto il cartoon Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio, su un personaggio amatissimo e forte di una nutrita schiera di fan, e Breve storia di lunghi tradimenti di Davide Marango, con Carolina Crescentini, Francesco Pannofino, Ennio Fantastichini e Nino Frassica, thriller su intrigo internazionale sviluppato tra Sud America ed Europa.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata