Verdone, il politicamente corretto ucciderà la commedia

L’attore è ospite del Marateale, dove riceve un premio per Vita da Carlo


“Sul razzismo sono d’accordo ma su tutto il resto il politicamente corretto al cinema è letale, insopportabile”.

Lo ha detto oggi Carlo Verdone, ospite del Marateale – Premio Internazionale Basilicata, giunto alla sua XV edizione, che si chiude domani a Maratea, come riportato dall’ANSA.

“Siamo tutti d’accordo su alcune cose, come lo spazio alle minoranze, però altre sono francamente ridicole e finiranno per rendere il nostro lavoro di commedianti impossibile” – ha aggiunto l’attore e regista, premiato a Maratea per Vita da Carlo, la cui seconda stagione sbarcherà prossimamente su Paramount+.

“Si vive una volta sola per dire di un solo film che non si potrebbe più fare, chi lo critica non ha capito che i personaggi maschili di quel film sono dei cretini in un contesto particolare” – ha continuato Verdone.

“Gallo Cedrone oggi si potrebbe rifare? Mai. Compagni di scuola? Mai, c’è pure la presa in giro di uno sulla sedia a rotelle e tante battute scorrette. Della commedia degli anni ’60 – ha chiosato – non si potrebbe rifare quasi niente. Alberto Sordi andrebbe preso e buttato dentro ad un cestino, ma dai, siamo veramente al ridicolo. Basta, non li posso più sentire, fermo restando che su razzismo e altre culture minori che devono avere lo stesso peso degli altri sono perfettamente d’accordo”.

autore
28 Luglio 2023

Attori

Attori

‘The Dark Knight’, Armie Hammer torna al cinema nel nuovo film di Uwe Boll

L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo

Attori

Lino Banfi sindaco per un giorno nella sua Canosa

L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934


Ultimi aggiornamenti